Unità base per recinto invisibile PAC

243,00 € Tasse incluse

Disponibilità: Questo prodotto non è più disponibile

Riferimento: Pac Fence F

Unità base per recinto invisibile PAC.


Il recinto elettronico P.A.C. è una barriera efficace ed invisibile intorno a tutta o parte della vostra proprietà. E’ l’ideale in ambienti in cui desiderate delimitare e contenere uno o più cani. Il sistema è automatico , semplice da montare ed usare e sempre attivo. Non necessita di nessun impegno o attenzione particolare. Il Recinto invisibile P.A.C. Dog si basa su di una unità di controllo da cui poi parte il filo con cui si delimita l'intero perimetro e se necessario anche sottozone quali aiuole, orti,piscine , etc. Il sistema di recinzione P.A.C. Dog è definito "invisibile" poichè il filo perimetrale può essere interrato, oppure fissato ad un limite già esistente quali siepi ,staccionate, etc, permettendo così di contenere i cani salvaguardando l'aspetto estetico del proprio parco o giardino e risparmiando economicamente rispetto a quanto accadrebbe dovendo costruire muri o alzare antiestetiche reti. All'interno del filo perimetrale non passa assolutamente corrente elettrica bensì un innocuo segnale radio. Tale segnale attraversando il filo, genera un campo radio la cui ampiezza può essere variata, in base alle singole esigenze, direttamente dall'unità di controllo. Il cane viene dotato di uno specifico collare. Quando il cane si addentra nella zona attiva del campo radio(1-3 metri dal filo), attiva il collare il quale inizialmente emette un suono di allarme. Se il cane non desiste, entro 2 secondi il collare rilascia una stimolazione correttiva crescente Nel giro di pochi giorni il cane memorizza il perimetro entro cui gli è permesso di scorrazzare. Il sistema è dotato di un facilissimo manuale di montaggio in Italiano. Copre un’area fino a 18 ettari. La forma del perimetro può essere la più svariata all’interno di un’area max di 18 ettari. Il perimetro lineare costituito da un normalissimo filo elettrico, raggiunge i 1500 metri. Il filo perimetrale non è attraversato da corrente elettrica , bensì da un innocuo segnale radio.

Il sistema P.A.C. può delimitare anche zone interne al perimetro quali piscine , aiuole , orti , etc. Il sistema è automatico , semplice da montare ed usare e sempre attivo.Quando il cane si addentra nella zona attiva (1-3 metri dal filo), rileva un segnale radio che attiva il collare il quale inizialmente emette un suono di allarme. Se il cane non desiste, entro 2 secondi il collare rilascia una stimolazione correttiva. Il recinto elettronico P.A.C. rileva automaticamente la velocità e la posizione del cane in modo tale che, se corre verso il perimetro, il collare si attiva immediatamente e rilascia una stimolazione di intensità crescente in funzione della distanza dal limite scelto: più il cane si avvicina, più aumenta l’intensità di correzione.

Unità di controllo: da installare in un posto riparato dalla pioggia , genera un segnale radio che attraversa il filo perimetrale. L’ampiezza del segnale determina la profondità della zona attiva che può essere regolata e monitorata direttamente dall’unità di controllo.

La centralina è dotata anche di caricabatteria elettronico per la ricarica dei collari.

Collare: costruito in robusto materiale antiurto e reso completamente subacqueo da saldature ad ultrasuoni, interagisce con il cane per mezzo di due sonde.

Le batterie garantiscono una autonomia che varia a seconda dell’uso da 2/4 settimane a 3 mesi. Il collare è dotato di un segnalatore di stato della carica della batteria.

Filo perimetrale: può raggiungere una lunghezza massima di 1500m. Si può utilizzare un normalissimo ed economico filo elettrico. Può essere richiesto direttamente alla P.A.C. Dog o acquistato nel proprio negozio di materiale elettrico di fiducia. Specifiche del filo cavo in PVC multipolare da 0,75 mm2 fino a 700 mt. di filo, cavo multipolare in PVC da 1,5 mm2 fino a 1500 mt di filo.

Prodotti Correlati