Recinto invisibile Dogtra modello E.F.

315,00 € Tasse incluse

Disponibilità: Disponibile

Riferimento: MOD. E.F.

Il recinto invisibile Dogtra risolvera' ogni problema legato al contenimento dei vostri cani e vi evitera' di chiudere la vostra proprieta' con costosi ed antiestetici recinti.

ef

 

Il recinto invisibile Dogtra risolvera' ogni problema legato al contenimento dei vostri cani e vi evitera' di chiudere la vostra proprieta' con costosi ed antiestetici recinti. Usato idoneamente, lo stimolo elettronico del collare serve da distrazione che il cane troverà indesiderabile e perciò lo farà desistere da possibili fughe. COME FUNZIONA Il filo delimitativo viene collegato alla trasmittente murale alimentato da un adattatore CA. Quando viene attivato il sistema di contenimento, viene trasmesso un segnale radio attraverso il filo. Se il cane che indossa il collare ricevitore si avvicina al filo, il segnale invia al collare ricevitore l’impulso di una breve ed innocua correzione. Naturalmente il cane cerca di evitare il filo e quindi impara rapidamente a restare nei limiti prestabiliti.

COMPONENTI DI BASE

1) Trasmettitore da installare al muro, impiegato per accendere e spegnere il sistema e controllare l’ampiezza di campo.

2) Adattatore a corrente alternata per il trasmettitore.

3) Collare ricevente a batterie ricaricabili.

4) Sonde di scorta (1 coppia) e lampadina per provare il collare.

5) Bobina di cavo di 150 metri per creare il perimetro di contenimento.

6) Kit bandierine utili ad educare il cane a riconoscere il perimetro.

 

INSTALLAZIONE DEL TRASMETTITORE

Il trasmettitore può essere installato su qualsiasi parete vicino ad una fonte di energia elettrica normale mediante le viti accluse. Il trasmettitore è adatto alle basse temperature ma non è impermeabile; quindi va posizionato in un luogo riparato ed asciutto. Per alimentare il trasmettitore lo si deve attaccare all’alimentatore a corrente alternata in dotazione ed inserirlo in una presa a 220 volts.

 

DISPOSITIVI IN DOTAZIONE AL TRASMETTITORE

1) Morsetti di facile uso che vi permettono di connettere e di disconnettere il cavetto del perimetro.

2) Funzioni dei led luminosi:

a) La luce rossa fissa di sinistra indica che il trasmettitore è collegatoin modo corretto.

b) La luce rossa fissa di sinistra indica che il filo perimetrale èconnesso correttamente

3) Potenziometro per regolare l’ampiezza del campo: dettopotenziometro ha la funzione di stabilizzare il campo dal punto piùvicino al punto più lontano del perimetro , e di determinare anche lagrandezza di campo stessa. Se si ruota il potenziometro in sensoorario si aumenta l’ampiezza del campo, altrimenti, girata in sensoantiorario ne diminuisce la grandezza. (Definizione di Campo:Distanza fra il filo del perimetro e il collare ricevente).

4)Potenziometro per regolare l’intensità di stimolazione. Il livello distimolazione può essere regolato su 5 livelli. Per modificare il livellodi stimolazione si deve ruotare in senso orario il potenziometro eposizionarlo sul livello desiderato.

5)Accenzione/Spegnimento dell’impianto: Lo switch sulla sinistra deltrasmettitore ha 3 posizioni: a) Pager/Stimulation: il collare emetteuna vibrazione prima del perimetro delimitato dal filo, poi se il canecontinua ad avvicinarsi, riceve la stimolazione. b)OFF: L’impianto èspento c)Stimulation Only: il collare emette la sola stimolazioneallorchè il cane si avvicina al perimetro delimitato dal filo

Prodotti Correlati