Game finder rilevatore di selvaggina

208,00 € Tasse incluse

Disponibilità: Disponibile

Riferimento: Game finder

I rilevatori di calore permettono di individuare la selvaggina appena abbattuta o la presenza di selvaggina, analizzando le differenze di temperatura nella zona interessata e rilevando i raggi infrarossi emessi da un corpo caldo, ad una distanza variabile in funione della grandezza dell'a

I rilevatori di calore permettono di individuare la selvaggina appena abbattuta o la presenza di selvaggina, analizzando le differenze di temperatura nella zona interessata e rilevando i raggi infrarossi emessi da un corpo caldo, ad una distanza variabile in funione della grandezza dell'animale, del terreno in cui si opera, e della sensibilità dell'apparecchio utilizzato.

 

Un corpo a sangue caldo emette spontaneamente calore sotto forma di raggi infrarossi nella banda dell'infrarosso termico. I raggi infrarossi sono proporzionati alla grandezza dell'animale e in grado di attraversare foglie e vegetazione.

I game Finder riescono a percepire questi raggi infrarossi lasciati anche dai piccoli corpi, segnalando la presenza in funzione della sensibilità dei sensori piroelettrici di cui sono equipaggiati. 

 

Caratteristiche tecniche comuni a tutti i modelli game finder A-E. The finder, Life Finder:


Condizione di utilizzo: da -20°C a 100°C.
Dimensioni compatte, leggerissimo
Alimentazione con pile alcaline

I game finder sono forniti di valigetta, certificato di garanzia, manuale d'istruzioni in italiano e una video cassetta utile per apprendere il corretto funzionamento dello strumento.

 

 

CARATTERISTICHE SPECIFICHE DI GAME FINDER A-E:


E' in grado di rilevare selvaggina di media e grossa taglia, dalle dimensioni di una lepre, un fagiano o più grandi. E' possibile regolare la sensibilità adattandola all'ambiente in cui si opera, alla grandezza dell'animale ricercato e alla distanza.
Per le sue caratteristiche di maneggevolezza e praticità d'uso Game Finder A-E è particolarmente apprezzato per il SoftAir.

Specifiche Tecniche:
Sensibilità: 1°C.
Display: barra grafica a 10 Led.
Alimentazione: 1 pila da 9 V
Dimensioni: 15x4x4 cm.
Peso: 170 gr.